L'Agenzia

Nata nel 2002, con.testi è un’agenzia di comunicazione e creazione di eventi culturali. Un marchio e un nome che racchiudono un’idea nuova del comunicare: quella di creare il “contesto” creativo in cui un libro o una manifestazione possano crescere e farsi conoscere. In un mondo sempre più basato sull’apparenza e che vive essenzialmente di immagine, “fare” e “non comunicare” equivale spesso a non avere fatto.

Eventi

Progettazione e coordinamento di convegni, conferenze, presentazioni, festival, esposizioni, fiere, mostre, rassegne, concerti e proiezioni attraverso tutte le fasi di sviluppo: ideazione, gestione della logistica, organizzazione ecc.

Comunicazione

Ufficio stampa per manifestazioni, realtà culturali, artistiche, editoriali e legate al sociale. Creazione di mailing-list mirate alla gestione dei rapporti con i media, stesura di comunicati stampa, programmazione di interviste, organizzazione di conferenze stampa, preparazione di rassegne stampa, press-kit e cartelle stampa.

Progettazioni editoriali

Sviluppo di interi progetti editoriali, dallo studio del mercato al progetto grafico, dalla selezione degli autori al lancio stampa del prodotto.

Corsi

Progettazione, organizzazione e gestione di corsi (tradizionali in aula oppure FAD – Formazione a distanza), seminari e workshop intensivi di formazione negli ambiti dell’editoria e della comunicazione.

Per informazioni sulla nostra offerta formativa – anche one to one – corsi@contesti.it